La storia di Freezer è senza dubbio uno degli archi narrativi di Dragon Ball più amati, ma in pochi conoscono la sua genesi.
Le due saghe più amate di Dragon Ball Z sono senza dubbio le saghe di Freezer e Cell, ma non si può negare che la prima abbia avuto un impatto molto maggiore, e quindi sia probabilmente più importante per il franchise nel suo insieme: tuttavia in pochi conoscono la sua genesi.
La Saga di Freezer non solo segnò la prima apparizione della forma del Super Saiyan, ma fu anche l’inizio del percorso di Vegeta verso l’essere una persona migliore. Contiene anche uno dei più grandi combattimenti della serie e di tutti gli anime in generale.
È dunque spesso considerata l’apice di Dragon BallZ in termini di storia, intensità e posta in gioco, e molti la citano come la loro preferita della serie. Ma quanto ne sanno effettivamente loro e il resto del fandom? Di seguito, scopriamo tutti gli aneddoti più curiosi sulla sua creazione.
Mentre ideava Freezer, Akira Toriyama ha dichiarato alcune ispirazioni molto specifiche che hanno portato alla genesi del personaggio. La prima cosa da cui Akira Toriyama ha tratto ispirazione è stata la sua psiche, affermando che Freezer è stato creato dalle sue peggiori paure e incubi infantili. Se ciò non bastasse, Toriyama ha anche aggiunto un altro elemento alla personalità e al background di Freezer.
È stato affermato che il personaggio si basava sugli speculatori immobiliari durante il periodo della bolla economica giapponese, che secondo Toriyama erano il “peggior tipo di persone” perché uccidevano con la devastante inflazione del mercato. Non è difficile vedere il paragone con il modo in cui Freezer ha creato il suo impero conquistando e vendendo pianeti.
Freezer contrasta il classico cattivo degli anime in diversi modi. In primo luogo, in realtà diventa più piccolo ogni volta che si evolve, con ogni forma finale più corta della precedente (tuttavia, questa è la forma in cui è più potente). Il suo aspetto ultra elegante e liscio trasmette una fiducia terrificante quando si scontra con eroi che possono trasformarsi in scimmie gigantesche sotto la luna piena.
In secondo luogo, non parla come un bruto. Al contrario, il suo discorso è piuttosto educato e dignitoso, nascondendo le vere macchinazioni dietro il suo comportamento da venditore, proprio come quei fastidiosi speculatori immobiliari che hanno fatto crollare l’economia del Giappone.
Oroscopo settimana: un segno zodiacale vivrà una batosta in ambito finanziario e abbattersi sarà inevitabile.…
Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore rivelano la clamorosa decisione di Maria. Gli spoiler…
Arrivano le prime voci circa il prossimo sostituto di Amadeus, non solo a Sanremo ma…
Steffy e Hope saranno protagoniste di un nuovo triangolo a "Beautiful", il motivo del contendere…
Ancora interessanti novità svelate dalle anticipazioni di Un Posto al Sole. Cosa ci fa il…
Una notizia che ha reso felici tutti della coppia: la famiglia si allarga per l'ex…