Pollo+al+supermercato%2C+le+analisi+svelano+i+peggiori%3A+ci+sono+proprio+i+marchi+pi%C3%B9+famosi
animejustnewsit
/2024/04/15/pollo-al-supermercato-le-analisi-svelano-i-peggiori-ci-sono-proprio-i-marchi-piu-famosi/amp/
News

Pollo al supermercato, le analisi svelano i peggiori: ci sono proprio i marchi più famosi

Published by
Romana Cordova

Quali sono i marchi di pollo acquistabili al supermercato che secondo le analisi risultano i peggiori? Tra di essi ci sono i più famosi. 

Anche i più conosciuti e rinomati marchi di pollo nascondono delle insidie che in consumatori forse non si aspettano di trovare. Quando acquistiamo questo alimento al supermercato tendiamo a fidarci delle aziende più famose come fossero garanzia di qualità. Spesso però non sempre un marchio noto e molto pubblicizzato mette in vendita un prodotto esente da inconvenienti o con livelli di qualità non proprio eccellenti. 

Marchi di pollo famosi non di qualità eccellente – anime-justnews.it

Per essere perfetto un pollo deve fornire un apporto nutrizionale bilanciato, e soprattutto deve contenere un quantitativo di grassi adeguato e non eccessivo. Questo talvolta non avviene e ci si ritrova con un pollo molto grasso, con un tenore lipidico elevato e che non viene neppure riportato sulla confezione perché il regolamento 1169/11 esenta i produttori a fornire sull’etichettatura una tabella nutrizionale informativa.

La rivista dei consumatori Il Salvagente ha recentemente commissionato uno studio che ha preso in esame 18 campioni di pollo di marchi molto noti e li ha analizzati. Il risultato evidenzia una quantità di grassi notevole.

I marchi di pollo classificati come peggiori per la presenza di grassi

I dati riscontrano livelli che possono esser considerati allarmanti quanto al contenuto di grassi presenti nel pollo confezionato da famose marche. Precisamente il risultato supera tre volte la soglia del valore dei grassi che sono ritenuti accettabili in base agli standard fissati dall’Istituto di Ricerca Alimentare e Ambientale. Anche se il pollo viene considerato carne magra, questo studio evidenzia che non lo è.

I marchi peggiori per contenuto di grasso nel pollo – anime.justnews.it

Sono state analizzate anche marche di pollo che rientra nella categoria dei prodotti biologici e i dati non sono positivi. I marchi famosi coinvolti in questa ricerca e che hanno avuto i risultati peggiori risultano essere AIA, AMADORI, ELITE, ESSELUNGA. Nella classifica ci sono anche CARREFOUR, CARREFOUR BIOCOOP, COOP VIVIVERDE, CONAD, CONAD VERSO NATURA. L’elenco continua con EUROSPIN, FILENI, IN’S, LIDL, MD.

Il grasso è stato l’unico parametro ad essere analizzato. In base al tenore lipidico riscontrato si è voluto comprendere anche la provenienza del pollo, se da allevamento intensivo e con crescita accelerata o no. Si tratta di fattori che ovviamente influiscono notevolmente sulla composizione nutrizionale della carne del pollo. AIA sottilissime di pollo è stato riscontrato come il prodotto peggiore. In esso sono presenti 2,5 g di grasso per 100 g di pollo. 

Anche il Filetto di pollo a fette di Esselunga presenta la stessa quantità di grasso per lo stesso peso e di poco inferiore, 2,2 g è quella di Conad petto di pollo a fette. Subito dopo segue Md Bontà di Italia pollo a fette con 2,1 di grasso sempre per 100 g di prodotto.

Romana Cordova

Recent Posts

Oroscopo settimana: sarà difficile non abbattersi per questo segno zodiacale, batosta in ambito finanziario

Oroscopo settimana: un segno zodiacale vivrà una batosta in ambito finanziario e abbattersi sarà inevitabile.…

4 settimane ago

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni: clamorosa decisione di Maria

Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore rivelano la clamorosa decisione di Maria. Gli spoiler…

4 settimane ago

Sanremo, ma non solo: chi sostituirà Amadeus (anche) ad Affari tuoi

Arrivano le prime voci circa il prossimo sostituto di Amadeus, non solo a Sanremo ma…

4 settimane ago

Nuovo triangolo a Beautiful: stavolta, tra Steffy e Hope non c’è Liam

Steffy e Hope saranno protagoniste di un nuovo triangolo a "Beautiful", il motivo del contendere…

4 settimane ago

Un Posto al Sole, spoiler choc: si vede un personaggio alle spalle di Diana, com’è andata davvero

Ancora interessanti novità svelate dalle anticipazioni di Un Posto al Sole. Cosa ci fa il…

1 mese ago

Uomini e Donne, la famiglia si allarga: dolce annuncio, di chi si tratta

Una notizia che ha reso felici tutti della coppia: la famiglia si allarga per l'ex…

1 mese ago