Saint Seya Next Dimension, il manga seguito del celebre Cavalieri dello Zodiaco, è pronto a tornare. E sembra molto presto.

La serie dedicata alle nuove avventure dei combattenti di Atena, curata anch’essa dallo storico mangaka Masami Kurumada, è in pausa dall’ultimo numero pubblicato ad ottobre del 2017, ma la sua ripresa è vicina.

Dall’Estremo Oriente rimbalza infatti la notizia che il ritorno avverrà a maggio 2018, sempre sulla rivista Weekly Shonen Champion. Più precisamente la data di pubblicazione sarà il 10 maggio 2018, poco dopo l’uscita del dodicesimo tankobon “singolo” che avverrà invece l’8 dello stesso mese.

I fan possono quindi esultare, dopo mesi di preoccupazioni in merito all’effettiva continuazione della saga e alla “tenuta” del suo autore nel lungo periodo.

Problema risolto sembra a questo punto, e non resta che attendere il prossimo mese per maggiori novità.

Saint Seya Next Dimension serie
Fonte: Panini Manga

Una serie storica per una “storica” serie

Sequel delle originarie avventure di Pegasus e soci, Next Dimension vede al centro la battaglia per la vita del suo protagonista, ferito a morte in una precedente saga e ora in coma.

Per strapparlo all’eterno riposo Atena e il resto dei Cavalieri si lanciano in un’avventura lunga diversi secoli e location.

L’obiettivo è quello di distruggere la terribile spada degli Inferi appartenuta al dio Hades, la cui maledizione grava sulla sorte del biancorosso eroe.

Non tutto andrà secondo i piani, e i guerrieri di bronzo dovranno sudare le proverbiali sette camice per avere ragione di numerosi nemici come la divina Artemide, il signore del Tempo Chronos e il potente Cavaliere d’Oro dell’Ofiuco, tornato in vita e in cerca di vendetta.

L’opera è pubblicata in Italia da J-Pop Manga, che tra pochi giorni lancerà l’undicesimo numero. I diritti della serie classica sono invece detenuti da Star Comics, mentre quelli dei vari spin off del franchise sono trasposti da Panini Comics e dalla sua Planet Manga.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here