Ai segni zodiacali più ingenui appartengono individui dall’animo innocente, che andrebbero protetti ad ogni costo ma anche messi a contatto con la realtà!
Come accade spesso, un grande pregio può trasformarsi velocemente in un difetto se non viene gestito e controllato adeguatamente. Se una mente pura non viene sostenuta da una grande razionalità e da un altrettanto grande senso pratico, l’innocenza si trasforma in ingenuità ed essere ingenui a questo mondo è pericoloso.
Le persone ingenue spesso non vedono la realtà per quello che è ma per come la immaginano e spesso tornare con i piedi per terra può essere doloroso.
PESCI – Questo segno zodiacale è noto per essere un grande idealista. Il mondo che crea nella sua mente, ispirato ad altissimi ideali e ad una ancor più grande creatività, è spesso molto lontano dalla realtà delle cose. Per questo motivo spesso il Pesci prende cantonate memorabili, concedendo la massima fiducia a persone che non la meritano affatto ma che sono state capaci di convincerlo di avere i suoi stessi ideali o la sua stessa passione per un determinato argomento. Nella maggior parte dei casi i Pesci è ingenuo nelle amicizie, mentre riesce a destreggiarsi meglio in amore e sul lavoro. Di certo, cascare dalle nuvole nel momento in cui prende una sonora cantonata sarà doloroso.
CANCRO – Questo segno zodiacale è tra i più puri di cuore che si possano incontrare nello zodiaco e, per questo motivo, viene spesso raggirato da persone senza scrupoli. Il punto debole del Cancro è sicuramente l’amore. Sempre in cerca dell’amore eterno, puro e immortale, i nati sotto questo segno tendono a innamorarsi di chiunque abbia un carattere forte, convincendosi che sarà in grado di proteggerli da tutte le avversità. Puntualmente si scopre che chi ha un carattere forte ed entra in contatto con una personalità più debole e remissiva, come quella del Cancro, finisce inevitabilmente per controllarla e spesso abusare della sua ingenuità.
ACQUARIO – Come tutte le persone idealiste ed ottimiste, l’Acquario tende a pensare che tutte le persone che incontra siano buone e abbiano ottime intenzioni, esattamente come lui. Soprattutto nei primi anni di vita, e in particolare durante l’adolescenza, per l’Acquario sarà molto, molto doloroso scoprire che in realtà nella maggior parte dei casi le persone sono peggiori di lui. Solo dopo aver collezionato una lunghissima serie di esperienza negative e dolorose, l’Acquario riuscirà a cambiare leggermente atteggiamento, cominciando a essere più sospettoso e più cauto nei confronti delle persone che non conosce, anche se inevitabilmente finirà per farsi raggirare da qualcuno con pessime intenzioni.
Oroscopo settimana: un segno zodiacale vivrà una batosta in ambito finanziario e abbattersi sarà inevitabile.…
Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore rivelano la clamorosa decisione di Maria. Gli spoiler…
Arrivano le prime voci circa il prossimo sostituto di Amadeus, non solo a Sanremo ma…
Steffy e Hope saranno protagoniste di un nuovo triangolo a "Beautiful", il motivo del contendere…
Ancora interessanti novità svelate dalle anticipazioni di Un Posto al Sole. Cosa ci fa il…
Una notizia che ha reso felici tutti della coppia: la famiglia si allarga per l'ex…